website templates

PRENOTA LA TUA DONAZIONE

Ottimizza il tuo tempo

Sei Già Donatore

Chiamando il Punto AVIS puoi PRENOTARE per:
- donazione di sangue intero
- donazione in aferesi

Come prenotare?

Telefonicamente allo
        0863 499466 (PuntoAvis)
        Da lunedì a sabato: dalle 8,30 alle 13,00

Vuoi diventare Donatore?

Che cosa è la donazione differita?
Abbiamo acquisito la consapevolezza che la donazione differita è un percorso virtuoso ed ineludibile per la realizzazione di un sistema trasfusionale all’altezza delle aspettative di un sistema sanitario di eccellenza sicuro e affidabile per i malati ricoverati nei nostri ospedali.
Consapevoli delle difficoltà organizzative nel far apprezzare la donazione differita, questa innalza il livello della qualità e della sicurezza del sistema; assicura la disponibilità di emocomponenti sicuri e costituisce un formidabile percorso di creazione di capitale sociale. Infatti con la prima donazione differita si avvia in modo concreto il percorso di donazione periodica e consapevole che vede il donatore e l’Associazione protagonisti in termini di maggiore tutela della salute del donatore stesso e del ricevente.

Cosa fare?
» - Mettersi in contatto con un rappresentante dell'AVIS comunale Cerchio esprimendo il desiderio     di diventare donatore periodico.
» - Recarsi al Centro Trasfusionale di Avezzano dal lunedì al sabato ore 8.15 - 11.00 per effettuare     la Visita d'Idoneità.
» - Dopo circa 20 giorni riceverai, a casa, le analisi effettuate con l'esito di idoneità. Se idonei è     possibile effettuare la prima donazione.
» - Una giornata di vostra scelta (in tempi ragionevolmente brevi, per non invalidare le analisi     effettuate) recarsi al Centro Trasfusionale di Avezzano dal lunedì al sabato
        ore 8.15 - 11.00 per effettuare la donazione.
        è consigliabile effetture la prenotazione per evitare tempi di attesa
» - Comunicare l'avvenuta Donazione a un rappresentante dell'AVIS comunale Cerchio riceverai a     breve la tessera di socio donatore.